Contattaci via e-mailRecapito Cellulare 347 2242438

ASSOCIAZIONE PSICOLOGI BASSANESI
Cenni storici
L'Associazione Psicologi Bassanesi è stata fondata nel 1982 per iniziativa di un gruppo di psicologi che sentirono la necessità di riunirsi a partire da un comune interesse rispetto alla Psicologia come Scienza. I soci fondatori inaugurarono un lungo periodo, più che trentennale, in cui i filoni di interesse: epistemologico, scientifico, divulgativo e culturale fecero e continuarono a fare da cardine all'attività dell'Associazione.
Scopi dell'Associazione sono:
- la promozione della figura dello Psicologo nella declinazione delle diverse applicazioni    della pratica professionale;
- lo studio e il contributo teorico alla costruzione in itinere della figura stessa: le sue possibilità, i limiti, le interconnessioni con le scienze, i rapporti con altre figure professionali.
L'Associazione raccoglie in sé colleghi di formazione eterogenea, donando spazio e visibilità a molteplici ambiti di intervento e ad ottiche psicologiche di diversa matrice.

Gli anni trascorsi ci hanno visto impegnati in numerosissimi convegni, seminari, gruppi di studio e presentazione di libri, spaziando dal campo della clinica e della psicoterapia, alle iniziative rivolte a genitori e insegnanti in ambito psicopedagogico, alle proposte di formazione per i colleghi, seniors o giovani.
I rapporti stabiliti con le Associazioni presenti nel territorio, e quelli con le Associazioni di territori limitrofi e di altre Regioni si sono caratterizzati alla luce della reciproca stima e del comune interesse per lo sviluppo delle Scienze Umane. Nel periodo antecedente all'istituzione dell'Albo degli Psicologi avvenuta nel 1989, essi costituirono un valido aiuto per la difesa e la tutela della figura dello psicologo e continuano a ritenersi un utile strumento per la migliore realizzazione di eventi ed iniziative.
Il territorio bassanese, particolarmente dinamico e vivace, ha saputo recepire e stimolare l'Associazione Psicologi Bassanesi con richieste ai suoi soci sempre maggiormente definite e finalizzate a una migliore e qualificata risposta dei bisogni dei cittadini.